CONDIZIONI DI VENDITA - LINEE GUIDA

Verifica e Conferma il tuo Elenco di Vendita inserito nel carrello.

Nella pagina finale del checkout verifica che tutti i tuoi dati siano corretti e che siano presenti nel carrello finale tutti i libri che vuoi vendere, inclusi i quantitativi corretti nel caso di vendita di piu' copie dello stesso titolo. In questa fase potrai ancora effettuare dei cambiamenti.

STATO DEI LIBRI

Accettiamo solamente libri usati che siano in buono oppure ottimo stato, senza pagine mancanti, senza scritte a penna, senza troppe evidenziature e completi di ogni fascicolo, quaderno, allegato o cd/dvd previsto nel piano dell'opera.

NON ACQUISTIAMO SAGGI DOCENTE oppure VOLUMI ANNOTATI PER INSEGNANTI, cioè mancanti del triangolo presente sulla copertina posteriore del testo.

I testi scritti o gli eserciziari svolti a matita sono accettati, ma i segni a matita non devono essere troppo marcati, altrimenti il testo non sarà accettato.

Ogni libro di testo riporta sul retro della copertina le parti di cui è composto, quindi è necessario verificare quali allegati, fascicoli, cd o dvd siano da allegare al testo venduto, altrimenti la vendita di quel testo non sarà considerata valida.

Alla ricezione del pacco spedito dall'utente, il nostro personale verificherà che i testi inviati e presenti nell'elenco di vendita allegato ai testi inviati, siano regolari, completi ed in buono/ottimo stato.

Una volta verificata la merce, l'utente riceverà una mail di conferma con riepilogo del pagamento, il quale sarà eseguito entro 15 giorni a mezzo Bonifico Bancario oppure Paypal, secondo quanto compilato dal cliente in fase di registrazione nei rispettivi campi relativi ai mezzi di pagamento.

NON si accettano:

• libri con copertine strappate

• libri con pagine mancanti

• libri scritti o compilati a penna

• libri non completi (fascicoli, allegati, cd/dvd mancanti)

• Saggi Docenti o LIBRI DOC per Insegnanti

• libri le cui condizioni generali non ne permettono il riutilizzo

PUOI SPEDIRE I TESTI IN AUTONOMIA OPTANDO PER QUALSIASI CORRIERE TU VOGLIA OPPURE UTILIZZARE IL NOSTRO CORRIERE GLS (TRATTERREMO LE SPESE DAL TOTALE CHE PAGHEREMO UNA VOLTA ARRIVATI E CONTROLLATI I LIBRI). PER PRENOTARE GLS, UNA VOLTA COMPLETATO IL CHECKOUT, UTILIZZA QUESTO LINK E COMPLETANE I CAMPI :

CLICCA QUI PER PRENOTARE GLS

QUALORA I TESTI INVIATI NON CORRISPONDANO ALLE NOSTRE LINEE GUIDA

Il Cliente riceverà una comunicazione riguardo al testo/testi che non saranno accettati per violazioni delle linee guida (perchè troppo scritti, perchè mancanti di pagine, perchè senza allegati ecc ecc) ed in tal caso il valore previsto per quel testo/testi sarà scalato dal totale da pagare al Cliente. 

Il Cliente potrà comunicarci, entro 48 ore dalla ricezione della mail che avviserà della verifica della spedizione effettuata e confermerà o meno il totale da pagare e quindi fino a quando il pagamento per i restanti testi non sarà stato evaso, di voler ricevere indietro il testo o i testi non accettati, che altrimenti saranno da noi trattenuti per distribuzione gratuita degli stessi secondo le linee guida del sito www.cartamagna.it.

Qualora il Cliente optasse per la restituzione del testo/testi non accettati per violazione delle presenti regole, procederemo alla rispedizione del testo o dei testi non accettati all'indirizzo del Cliente, addebitando il costo di 2 € per ogni testo inviato indietro e spedito da noi con la formula postale PIEGO DI LIBRI; in caso di mancata comunicazione del Cliente della volontà esplicita di volere i testi rifiutati indietro, il Cliente accetterà per "silenzio assenso" la NON restituzione degli stessi.

Il totale del costo della spedizione di reso, su volontà espressa dell'Utente, sarà scalato, assieme al valore preventivato del testo/testi rifiutato/i, dal corrispettivo che pagheremo al Cliente.

ESEMPIO =  8 testi venduti per un totale di 50 €; Al controllo 2 testi risultano non in linea con le condizioni di vendita per un totale di 11 €. Se il cliente non invierà comunicazioni o affermerà esplicitamente di non volere il reso, pagheremo la somma di 39 € per i titoli validi (50 € - 11 € di valore dei due testi rifiutati). Se il cliente vorrà ricevere indietro i testi, applicheremo un costo di rispedizione di 4 € (2 € per libro rispedito) che verrà scalato dal totale da corrispondere al cliente assieme al valore dei libri non conformi, quindi il totale che pagheremo sarà di 50 € - 11 € - 4 € = 35 € e rispediremo i testi con la formula PIEGO DI LIBRI.

ECCEZIONI

In caso di mancanza di fascicoli necessari al testo per essere completo, ma di poca importanza per Noi, scaleremo automaticamente una cifra da 1 € a 3 € per ogni fascicolo mancante a seconda della grandezza degli stessi; tale somma sarà scalata dal totale dovuto, assieme ad eventuali spese di spedizione con GLS. 

Nell' AREA CLIENTE e via mail, l'utente riceverà la ricevuta di pagamento che riporterà tra le voci anche eventuali trattenute per i motivi sopra riportati.

Non verranno pagati né restituiti libri nei seguenti casi:

• libri in condizioni pessime e non accettabili oppure eccessivamente sottolineati o scritti

• libri inseriti nella Lista di vendita, ma non presenti nel pacco inviato dall'utente

• libri non presenti nella Lista di vendita, ma comunque spediti

(La Lista di vendita, da allegare nel pacco assieme ai testi, si può stampare dal tuo Account utente andando su STORICO E DETTAGLI DEGLI ORDINI - DETTAGLI, oppure si può stampare la pagina di riepilogo che arriverà anche via mail.  IN ALTERNATIVA BASTA INSERIRE NEL PACCO UN FOGLIO CON VOSTRO NOME-COGNOME-NUMERO RIFERIMENTO ORDINE, che troverete sia nella mail di riepilogo che nel vostro account cliente)